OFFANENGO – ‘Aspettando il Natale’ tra luci e iniziative varie. Una domenica ricca di appuntamenti

Offanengo
Una visuale della piazza principale
Oggi, per il paese sarà una domenica scintillante di luci e iniziative. L’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato e i commercianti, organizza la tradizionale manifestazione ‘Aspettando il Natale’, giunta alla tredicesima edizione.

EVENTI DELLA MATTINA

Dalle ore 9 alle ore 18, per le vie del centro di Offanengo, ma principalmente in piazza senator Patrini, verranno aperti i mercatini natalizi. Alle ore 9.30 al via la mostra Inverno a cura del Gfo, mentre alle ore 10.30 ci sarà l’esibizione delle cornamuse dell’Alpe del Garda. Gli auguri di Natale sono affidati all’orchestra di Fiati di Casalbuttano e Offanengo che si esibirà, sempre nella piazza principale del paese, dove svetta anche l’Albero di Natale, alle ore 11; a seguire apertura del Punto Ristoro e, nel primo pomeriggio, con inizio alle ore 14, attività di intrattenimento per bambini a cura di Ivan Benaglia dell’Associazione Arkys.

EVENTI DEL POMERIGGIO

Presso il Museo dell’Età Contadina, in via Tensini, alle ore 15 si terrà l’inaugurazione della mostra dei Presepi, mentre alle ore 15.30 in Biblioteca (via Clavelli Martini) verrà proposto uno spettacolo tratto da Il Canto di Natale di Charles Dickens, di e con Fabio Paroni e Angelo Ciccognani. Alla stessa ora, in piazza si terrà invece una dimostrazione di Taekwondo cui seguirà, alle ore 16.30, un’esibizione del Gruppo Teatrale Caino & Abele. La bella giornata prevede infine un brindisi e uno scambio di auguri sotto l’albero, alle ore 17.
I negozi saranno aperti, verranno proposte delizie tipiche e gourmet dell’Agrimercato.org e saranno presenti i produttori delle valli Trompia, Sabbia, del Sebino Bresciano e della Val Camonica. Non mancheranno i ragazzi del Gruppo Storico di Ricengo. Un’occasione per scoprire tante idee-regalo!