DOMENICA MERCATO IN VIA VERDI

Dopo la pausa estiva, domenica 9 ottobre – dalle ore 8 alle 18,30 – ritorna il tradizionale evento promosso dagli operatori del mercato di via Verdi, che aderiscono in più di 50, in collaborazione con la Confcommercio.
Filo conduttore degli appuntamenti promossi dagli ambulanti è, quest'anno, lo sport. Domenica, in particolare, sono protagoniste le motociclette. Grazie alla collaborazione del Moto Club locale verrà allestita una bella esposizione di veicoli d'epoca. Non mancheranno, quasi a creare un motoraduno di fine stagione, i modelli più recenti.
Collezionisti e centauri saranno poi presenti per poter presentare i loro capolavori. Alle due ruote a motore sarà dedicata la quarta pensilina dell'area di via verdi. Le prime tre, invece, saranno riservate agli ambulanti.
“Con questi eventi domenicali legati allo sport – conferma Lino Guerini Rocco, presidente FIVA Confcommercio – vogliamo riaffermare il legame solidissimo che ci lega alla città. Pensiamo a questi appuntamenti come a una occasione di promozione delle bellezze di Crema.”
L'evento è inserito, da Confcommercio, nel progetto “Io Compro a Crema”, proprio per sottolineare la volontà di promuovere le imprese locali dando spazio ai negozi in sede fissa e alle attività ambulanti, alle vetrine nelle vie dello shopping e a quelle nelle piazze e nei quartieri periferici.
In questi ultimi mesi dell'anno, in via Verdi, sono in programma altri eventi: il 12 novembre e il 10 dicembre prossimi.