SPINO – CAMIONISTA RAPINATO DEL CARICO

L'episodio risale alla mattinata di mercoledì. Un camionista è stato picchiato e rapinato del carico che stava trasportando, 14 bancali di profumi di un noto brand. Il blitz all'incrocio tra Boffalora d'Adda e la nuova Paullese, in territorio comunale di Spino d'Adda.
La banda, si tratta di professionisti, ha atteso che l'autista, un 60enne di origini bulgare, arrivasse in prossimità dell'incrocio con la 415 per bloccarlo utilizzando due furgoni dal quale sono scesi altrettanti uomini armati. Banditi che hanno costretto il camionista a farli salire e a puntare dritto verso la zona industriale di Pandino. Malmenato e immobilizzatoil malcapitato, i predoni hanno disattivato il sistema antifurto satellitare del tir e al contempo caricato i bancali di prodotti di cosmesi sui furgoni per poi andarsene.
È stato proprio lo stesso autista, una volta liberatosi, a lanciare l'allarme. Sul posto, immediatamente, si è portata una squadra della Polizia Stradale che lo ha soccorso, ascoltato e dato avvio alle indagini sulle quali vige il massimo riserbo. Medicato al pronto soccorso l'uomo non ha rimediato gravi lesioni.