Improvvisamente, quando i giochi sembravano ormai fatti, è spuntato il sesto candidato sindaco per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno (eventuale ballottaggio il 26). Sì perché Oronzo Santamato, 58 anni, imprenditore cremasco di un’azienda di prodotti alimentari e di bevande per la grande distribuzione, sita in via Montello, ha dato il la al suo progetto politico sui social, aprendo un profilo dedicato alla candidatura.
In bella vista il suo volto sorridente e il simbolo con il nome della lista, “Noi Crema”. Sotto, i simboli delle forze politiche che lo sostengono: Grande Nord, Rinascimento di Vittorio Sgarbi e Movimento Nazionale Italiano. A quanto pare, quindi, l’obiettivo è di incassare le preferenze dell’elettorato di centrodestra.
In tempo per la raccolta firme
La nuova formazione in corsa per le amministrative, venuta alla luce quando ormai tutti erano concentrati sui cinque candidati noti (Bergamaschi, Borghetti, Beretta, Draghetti e Losco), ha comunque tutto il tempo per candidarsi e raccogliere le firme a sostegno delle propria squadra. La consegna, infatti, è prevista entro il 13 maggio. Certamente questo nuovo candidato ha destato sorpresa e incuriosito. Forse, addirittura, in qualche competitor desta un po’ di preoccupazione.