Illuminazione pubblica. Nuovi interventi in via Camporelle e in via XI Febbraio

Via Camporelle

Sono stati ultimati due nuovi importanti lavori di implementazione dell’illuminazione pubblica, in via XI Febbraio e in via Camporelle.
Nella traversa del quartiere di San Bernardino, nei pressi del cimitero, sono stati installati quattro punti luce. Un investimento di circa 25.000 euro, comportato anche dalla necessità di scavi per la posa della rete in una via in precedenza priva di illuminazione.
È stata completata anche l’illuminazione dedicata alla ciclopedonale verso via Camporelle con un nuovo palo nei pressi del sottopasso.

“Stiamo prestando la massima attenzione all’illuminazione pubblica, fattore di sicurezza in ogni senso, anche relativamente alla circolazione stradale”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Crema, Fabio Bergamaschi.
“L’attenzione è rivolta in particolar modo ai quartieri, da questo punto di vista è significativo l’intervento di San Bernardino, presso una via trascurata a partire dall’originaria lottizzazione: abbiamo raccolto le istanze dei cittadini che hanno avanzato questa richiesta e siamo lieti di averla soddisfatta”.