Capralba. Nel 60° dell’USC la 44a Festa dello Sport

dav

Ha preso il via ieri sera, venerdì 31 maggio, presso l’oratorio S. Pio X in via Caravaggio 10, la 44a Festa dello Sport dell’Unione Sportiva Capralbese, nella ricorrenza del 60° anno di fondazione dell’associazione.
La manifestazione da anni coinvolge un folto gruppo di volontari e richiama un gran numero di persone, ma “l’organizzazione – fa osservare il presidente Marco Baioni – è sempre più complessa, in quanto le normative in merito sono state modificate e prevedono maggiori prescrizioni e certificazioni che, con l’aiuto di tutti i nostri instancabili volontari siamo comunque riusciti ad affrontare e ottemperare”.
“Ci aspettano dunque tre settimane di festa – evidenzia – caratterizzate come sempre da un’ottima cucina casalinga e da coinvolgenti serate musicali: i venerdì rock, i sabati con i tributi da non perdere e le domeniche dedicate al liscio. E come ogni anno non mancheranno dimostrazioni, esibizioni, tornei etc.”
Nonostante le incombenze che gravano sulle attività sportive e “mettere in piedi la Festa dello Sport è sempre più complesso, voi non demordete e ci provate sempre con competenza e convinzione. In questo siete un segno incoraggiante che ci ricorda che per le cose che contano dobbiamo metterci testa e cuore”, annota nel suo messaggio il parroco don Emanuele Barbieri, rivolgendo “un abbraccio affettuoso e riconoscente a tutti i volontari.”

Ricco programma
La 44a edizione è dunque iniziata ieri con la serata rock e prosegue oggi con la possibilità di gustare, dalle 19, i deliziosi piatti della cucina casalinga, allietati dalla Tribù Vasco; mentre domani sera si ballerà il liscio con Maryenne.
Mercoledì 3 giugno, in contemporanea all’avvio del torneo a 16 giocatori organizzato dagli Amici del Tennis sullo stupendo campo in terra rossa, si terrà l’annuale serata di atletica.
Nel fine settimana 7-9 giugno, le serate saranno invece accompagnate dai complessi SM per il pop rock, 0382 Band con cover degli 883 Max Pezzali e i Conquistador per il liscio. Mentre in quello successivo si esibiranno nei tre generi, rispettivamente il gruppo Mio Garden, Rigadischi e New estasi. Dal 10 al 14 giugno sull’apposito rettangolo è programmato il 3° Beach Volley 4×4 misto, con iscrizioni entro il 4 giugno. In contemporanea, giovedì 13, il settore di Atletica dell’USC ospiterà le premiazioni del campionato Csi Lodi.
Da parte sua il presidente della BCC Caravaggio e Cremasco, Giorgio Merigo, nel rinnovare il sostegno della banca all’USC, sottolinea come la Festa dello Sport sembri “aver oggi ancor più senso perché, facendoci ritrovare insieme in un contesto di cordiale convivialità, ci aiuta a ravvivare in noi la consapevolezza di come sia bello vivere in armonia e operosità nella propria comunità, nella quale ognuno può trovare la soddisfazione di cooperare – anche attraverso la partecipazione alle associazioni e istituzioni che in essa sono impegnate – nel renderla sempre più vitale e vivace”.
“Finalità che – tiene a puntualizzare – risultano comuni all’US Capralbese e alla nostra BCC-Cassa Rurale.”