Calcio Serie C. Notte fonda per il Pergo: travolto 5-1 dall’Atalanta Under 23

Pergo
Uno scatto di Atalanta Under 23-Pergo

Il Pergo sprofonda a Caravaggio e perde 5-1 la sfida con i baby dell’Atalanta Under 23, dopo essere passato per primo in vantaggio.

Le formazioni

Per il turno infrasettimanale Mussa ha riportato fra i titolari Parker e Mondele, mentre ha debuttato Capoferri a sinistra nell’undici di partenza, con gli attaccanti Anelli e Piu assenti per infortunio. L’Atalanta Under 23 ha confermato il 3-4-2-1 solito, facendo però turnover e inserendo diverse seconde linee, con il portiere sloveno Dajcar fra gli altri sostituito tra i pali dal debuttante Bertini.

Botta e risposta

Primo tempo bloccato e con poche emozioni, con il Pergo che ha fatto muro e si è barricato in difesa, mentre i bergamaschi, dopo un paio di guizzi iniziali, si sono spenti alla distanza proponendo solo attacchi sterili. La ripresa è iniziata con Albertini al posto di Stante e Tonoli arretrato in difesa. I gialloblù sono andati in vantaggio al 48′; cross di Capoferri dalla sinistra e Parker di testa sottomisura ha schiacciato in rete. Nemmeno il tempo di esultare e i padroni di casa hanno pareggiato al 50′: il difensore Del Lungo ha chiuso un triangolo con De Nipoti e con un diagonale angolato rasoterra ha battuto Cordaro riportando immediatamente la gara in parità.

Tracollo dei gialloblù

Al 63′ il raddoppio dei bergamaschi: contropiede di De Nipoti e assist per il serbo Vlahovic, che con un destro in corsa appena dentro l’area ha siglato il vantaggio. Dopo solo un minuto il Pergo ha perso palla palleggiando in difesa, De Nipoti ne ha approfittato e ha servito in area il terzino Bergonzi per il 3-1. I cremaschi sono andati alla deriva; ancora lo scatenato De Nipoti ha guadagnato il penalty, entrando in area dalla destra e cadendo a terra toccato da Jaouhari. Dal dischetto Vlahovic ha spiazzato Cordaro al 69′. La goleada atalantina si è conclusa al 78′: dopo un’azione insistita dentro l’area cremasca, Vavassori da pochi metri di piatto ha toccato facile sulla respinta corta del portiere gialloblù.

Lunedì arriva il Caldiero

Sconfitta umiliante per i cremaschi, al terzo ko consecutivo fuori casa e ora peggior difesa del girone. I gialloblù restano ultimi da soli in graduatoria con soli 2 punti e la débâcle potrebbe mettere in crisi la situazione del tecnico Mussa, in vista del posticipo di lunedì prossimo al Voltini con il Caldiero Terme (inizio alle ore 20.45).