Tra il tripudio della tifoseria gialloblù, oggi nel tardo pomeriggio il Pergo ha presentato le rose delle proprie formazioni che si apprestano ad affrontare la stagione 2024/25, per alcune di esse già iniziata. A fare da presentatore sul palco, allestito per l’occasione all’interno del centro commerciale Gran Rondò, il rapper Alessandro Maria Bosio, grande tifoso gialloblù oltre che autore dell’inno ufficiale “La fede è gialloblù”, cantato con tutti i supporter alla fine dell’evento.
Dai piccoli gialloblù alla prima squadra
Ordine di salita sul palco: dai più piccoli alla prima squadra. Ecco quindi che si sono succeduti i bimbi dell’Under 7, poi i Primi calci Under 8, i Pulcini Under 9, quelli dell’Under 10, gli Esordienti Under 11, quelli Under 12 e l’Under 13. A seguire hanno preso la parola e ringraziato la tifoseria alcuni membri dello staff tecnico del settore giovanile, prima di proseguire con la presentazione di: Giovanissimi Under 14, Giovanissimi Nazionali Under 15, Allievi Nazionali Under 17, e formazione Primavera Under 19. Assenti gli Under 16, impegnati in un ritiro. Sul palco anche gli sponsor e il padrone di casa, il responsabile del centro commerciale Gran Rondò Giuseppe Barbieri. Dulcis in fundo la prima squadra, che lunedì ha inaugurato il campionato purtroppo con una sconfitta che grida vendetta (decisivo un rigore dubbio siglato dagli avversari della Pro Vercelli al 92’).
Venticinque i componenti della rosa
Con la prima maglia ha preso la scena sul palco il capitano Mariano Arini, mediano, seguito dal difensore Alessandro Lambrughi, che indossava la seconda, e l’attaccante Alessandro Piu, con la terza maglia. I tre sono stati raggiunti dai portieri Lorenzo Cordaro, Paolo Raimondi e Sebastiano Dordoni, dai difensori Riccardo Bignami, Evan Yokoyoko Bouabre, Mattia Capoferri, Edoardo Olivieri, Andrea Schiavini, Francesco Stante, Daniel Tonoli e il giovanissimo (classe 2008) Francesco Vanazzi. Turno poi dei controcampisti Alessandro Albertini, Lorenzo Andreoli, Damiano Basili, Samuele Careccia, Jacopo Cerasani, Zaid Jaouhari e Fabio Scarsella e degli attaccanti Nicola Anelli, Matteo Lecchi, Sean Parker e Gabriel Sartori. La rosa gialloblù, guidata dal confermato mister Mussa, conta quindi 25 elementi, di cui 3 portieri, 9 difensori, 8 centrocampisti e 5 attaccanti.
Domenica la prima in casa
In conclusione la foto di gruppo insieme a staff tecnico e dirigenti, con l’augurio di una buona stagione da parte del presidente Massimiliano Marinelli: “Domenica vi aspettiamo tutti per il debutto al Voltini”, quando alle ore 18, lo ricordiamo, ci sarà il fischio d’inizio di Pergo-Vicenza.