Pandino. PandaSub, festa per il 10° compleanno

I soci fondatori di PandaSub

Vuole spegnere le prime dieci candeline in compagnia, oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 luglio, presso la piscina comunale Blu Pandino, dove è cresciuta e intende continuare la sua attività. Il riferimento è alla Asd (Associazione sportiva dilettantistica) PandaSub.
“Era il 14 luglio del 2014 quando un gruppo di 6 amici, accomunati dalla passione per la subacquea, decise di depositare all’Agenzia delle entrate la richiesta di costituire questa associazione” spiegano in seno al sodalizio ripercorrendone la storia. Questa realtà ha cominciato a muovere i primi passi per iniziativa dei soci fondatori: Roberto Papetti, eletto primo presidente, Marco Baroni e Carmelo LaMonica (già istruttori), Francesco Vanazzi, Roberto Fiorino, Clelia Filippone ed Elisabetta Ferla. “La crescita e il numero di brevetti a vari livelli ha permesso al PandaSub di ottenere dal 2015 il riconoscimento dalla Padi (l’associazione dei professionisti subacquei) di affiliati come Diving Resort, in modo che a tutti gli allievi vengano garantiti gli standard internazionali della didattica Padi”.
Le lezioni in acque confinate si svolgono presso la piscina del centro sportivo comunale Blu Pandino, “dove oggi e domani dalle ore 14 gli istruttori del gruppo sono disponibili a far provare a tutti l’emozione del primo respiro sott’acqua; un’emozione sicuramente indimenticabile in grado di ‘creare dipendenza’ verso il fascino del mondo sottomarino. Vogliamo festeggiare insieme questi primi dieci anni del PandaSub Pandino”, che “sarà in azione anche in occasione del ‘Settembre sportivo’, per ulteriori prove in acqua”.

Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola