Marce Fiasp. Molto apprezzata la 50° Mattinata a Soncino. Quasi 600 podisti al via

Alcuni dei partecipanti davanti alla Rocca sforzesca di Soncino

Un grande successo la 50° Mattinata a Soncino, che nella mattinata di domenica ha visto appassionati di podismo del territorio e non ospiti del locale gruppo Avis-Aido amici dello sport.

Modifica imprevista

Con partenza e arrivo presso il piazzale della Filanda, di fianco alla maestosa Rocca sforzesca, i quattro percorsi allestiti dall’organizzazione capitanata dalla storica presidente Carmela Nichetti e dal suo braccio destro Eugenio Donati erano di 7, 10, 15 e 20 km. All’ultimo i tragitti, supportati ottimamente da 5 punti ristoro, hanno dovuto subire una modifica, stante la piena del fiume Oglio, per garantire la sicurezza dei 575 iscritti (lo scorso anno erano 572).

Omaggi e ringraziamenti

Al termine dell’evento omaggi ai dieci gruppi più numerosi e ai partecipanti più giovane e più anziano. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il sindaco del borgo Gabriele Gallina, l’assessore Roberto Gandioli e il presidente del comitato territoriale Fiasp di Cremona Isaia Pavesi, che hanno tenuto a ringraziare la società ospitante per un bell’impegno che dura da più di 50 anni al servizio della comunità, ricordando nell’occasione lo storico presidente Giuseppe Bianchi.

Podisti attesi a Soresina

Prossimo appuntamento a Soresina, dove i podisti sono attesi domenica 7 luglio per la 45° Caminada Suresinesa: tre i percorsi, di 8, 13 e 18 km.