A Santa Maria torna Punk & salam: venerdì e sabato musica live e cibo nostrano

Da sinistra: Cardile, Andreoli e Spinelli durante la conferenza di presentazione di Punk & salam 2

Torna con la seconda edizione Punk & salam – La festa del salame cremasco  …che non ti aspetti! L’evento all’insegna di musica e buon cibo, organizzato da Crema Live Heart Aps e Sussurrandom.it, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Crema e il sostegno di vari sponsor e fornitori, animerà pomeriggi e serate di venerdì 28 e sabato 29 giugno presso il parco del nosocomio (via Bramante/ viale di Santa Maria), contando sulla clemenza del meteo.

Musica e cibo cremasco protagonisti

Kermesse al via alle 18.30 di venerdì, mentre alle 20 si esibiranno The Scream, Sal Rinella e le pallottole e The Enthused che suoneranno musica pop punk, dal ritmo incalzante. Avvio anticipato invece al sabato, alle ore 16.30, e dalle 18.30 spazio agli artisti che accompagneranno la serata con punk glam: Paperelle oi, Tomama, Cherry Chapstick, Maverix e gli Spaccastronzi. Oltre alla musica non mancheranno stand di cucina tipica cremasca: panini con il salame, salva con le tighe, tortelli cremaschi, birra artigianale e altre sfiziosità.

Quartiere in festa

“Coniugare musica punk e cibo del nostro territorio sembrava un’idea azzardata – hanno dichiarato Andrea Spinelli e Alessandra Andreoli, rispettivamente presidente e responsabile di Crema Live Heart –, ma si è confermata la festa che volevamo ed è stata apprezzata da un pubblico di tutte le età. Non potevamo quindi fermarci alla prima edizione”. L’evento l’anno scorso “ha saputo coinvolgere sapientemente chi ne ha preso parte. Il quartiere di Santa Maria ha reagito bene e portare la cultura nei quartieri è un nostro obiettivo da amministrazione” ha aggiunto l’assessore a Cultura e Politiche giovanili Giorgio Cardile.

Novità da scoprire

Punk & Salam 2 sarà dedicato al compianto Umberto Pavesi, scomparso pochi giorni fa. “Quest’anno ci saranno alternative per vegetariani e vegani oltre ad altre novità tutte da scoprire. Vi aspettiamo” hanno concluso Spinelli e Andreoli. Ingresso libero, per info e prenotazione tavoli tel. 392.4172227.