Pandino. Le ragazze del twirling sempre sugli scudi

Licenza di stupire. Da anni è bella consuetudine per le majorettes di Pandino, che hanno cominciato a far parlare di sé già dagli anni ’70, crescendo in modo esponenziale e mietendo successi non solo in ambito regionale e nazionale, ma anche europeo e intercontinentale. Il team è reduce della proficua trasferta dello scorso fine settimana ai Piani di Luzza (sulle Dolomiti) vicino a Cortina. All’interno dello stupendo villaggio della provincia di Udine, il Twirling Club Majorettes Pandino, partecipando al Campionato nazionale Psg Italia, ha brillato per la felicità della società presieduta da Patrizia Goi. Federica Lentinello si è laureata campionessa italiana senior A e sempre lei, con le Blue Star Twirling Pontoglio, si è aggiudicata il titolo della Coppa nazionale nella formazione Team Dance senior B. Questa atleta ha quindi messo a segno una doppietta straordinaria. Olivia Parenti si è classificata seconda nella specialità Un bastone cadette P; Rebecca Spiranelli ha vinto nella specialità Un bastone youth P; Chiara Sacchi ha ottenuto il secondo posto nel Rhythmic Twirl senior A.

Grande soddisfazione
La società pandinese, con la presidente Goi e la vice Patrizia Juric, non nasconde la propria soddisfazione ed è orgogliosa anche per i risultati conseguiti da Irene Pagliari e Amanda Fogliadini che al loro primo campionato nazionale si sono classificate quarte nelle discipline Un bastone minor P e Un bastone cadette P, oltre che per le esecuzioni da applausi di Sofia Tellone e Valentina Chiappa: “Hanno migliorato i loro piazzamenti rispetto alle precedenti esibizioni in competizioni importanti”.
Il gruppo gare del Club Majorettes Pandino è composto da: Olivia Parenti, Rebecca Spiranelli, Chiara Sacchi, Federica Lentinello, Irene Pagliari, Amanda Fogliadini, Sofia Tellone, Valentina Chiappa e Federica Lentinello. Il team, bene assortito, è guidato dalle allenatrici federali Pinuccia Donati, Chiara Marazzi e Paola Boccaccio, che si avvalgono della preziosa collaborazione delle assistenti tecniche Angelica Vailati, Michela Donati e Chiara Sacchi. La preparatrice delle piccole allieve è Cristina Viviani. Non è ancora giunto il momento del rompete le righe per il Twirling Pandino.