Trescore. Infiltrazioni, l’amministrazione chiude la scuola elementare, è polemica

Le scuole di Trescore Cremasco
A causa di importanti infiltrazioni d’acqua causate dalle forti piogge di questi giorni, a scopo preventivo l’amministrazione leghista con un’ordinanza ha chiuso le scuole elementari per la giornata di giovedì e poi ha prorogato la norma anche a domani, venerdì 17 maggio. Mercoledì scorso il sindaco Angelo Barbati ha convocato una seduta consigliare urgente, avente come ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente, nonchè l’approvazione di due convenzioni “che di urgente non avevano nulla”, commenta la minoranza Pronti!per Trescore. Nell’occasione la consigliera Anna Ogliari, insieme alle altre minoranze, ha rilevato come il Consiglio mancasse dei requisiti per poter essere convocato d’urgenza e, con un intervento ficcante, ha fatto emergere come “le urgenze che il paese sta affrontando sono altre”.

Scuole e ambulatori inagibili

“Infatti, non solo il dottor Bagnato non riceverà più i suoi piccoli pazienti all’interno dell’ambulatorio comunale perché dichiarato carente delle misure igienico-sanitarie per svolgere la professione, ma nel pomeriggio del 15 maggio è uscito il problema alle scuole.
Da quanto é emerso, poi, nel corso del Consiglio c’é il rischio che le Elementari possano essere dichiarate parzialmente inagibili, chiudendo l’area coinvolta e gettando ancora problemi in un Paese che giá cade a pezzi”.