Casaletto Vaprio – Il Comune viaggia ‘green’

La consegna dell'auto alla presidente dell'Auser di Casaletto Vaprio, Stefania Minora, da parte dell'amministrazione comunale

“Oggi è arrivata la nuova automobile! Un’ulteriore passo del nostro Comune verso il rispetto dell’ambiente: l’auto, una Peugeot e2008, infatti, è totalmente elettrica e verrà utilizzata in convenzione con l’Auser ‘RisorsAnziani’ casalettese per il trasporto sociale delle persone fragili del nostro paese”. Così i referenti del Comune di Casaletto Vaprio soddisfatti per la nuova iniziativa messa in atto, che strizza anche l’occhio all’ambiente, oltre che aumentare la funzionalità e la comodità del servizio erogato alla persone fragili.
La presidente dell’attiva associazione casalettese, Stefania Minora, lo scorso fine settimana, ha simbolicamente ricevuto le chiavi del nuovo mezzo dall’assessore ai Servizi sociali Edoardo Vola e dal vicesindaco Andrea Assandri. Un momento significativo per il Comune, l’intera comunità e il gruppo dei volontari Auser. Certo, per le restrizioni in atto, s’è trattato di una brevissima ‘cerimonia’ in forma privata, ma era giusto lasciare impresso il gesto, a futura memoria, nell’album dei ricordi del paese: ecco, dunque, un bello scatto davanti al municipio.
“Casaletto Vaprio con questa nuova auto elettrica porta avanti così il suo percorso di eco-sostenibilità, rispetto dell’ambiente e attenzione alla persona”, commentano dall’amministrazione comunale.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola