Bicincittà. Domenica la ciclopasseggiata con raccolta fondi per l’associazione Donne contro la violenza

bicincittà

Anche quest’anno viene proposta un’iniziativa solidale divenuta una tradizione in città. Si tratta di Bicincittà, una ciclopasseggiata a misura di tutti con raccolta fondi a favore dell’associazione Donne contro la violenza di Crema. L’appuntamento è per domenica 12 maggio.

Tutti insieme a pedalare per la “libertà dalla violenza”

“È il Comitato territoriale di Unione italiana sport per tutti (Uisp) di Cremona a promuovere la manifestazione – spiegano dall’associazione cittadina –. Sostiene e supporta il diritto a muoversi in libertà e sicurezza. Da nove anni a Crema sceglie di manifestare insieme a noi per diffondere anche il messaggio della libertà dalla violenza”.
Il programma di Bicincittà prevede la partenza e l’arrivo in piazza Garibaldi, dove i partecipanti si ritroveranno alle ore 9 e partiranno alle 10 circa. Pedaleranno per Ripalta Cremasca e Moscazzano. Dopo una sosta con lo spuntino offerto da Gruppo Pellegrini Spa, il ritorno verso Crema.
La quota di iscrizione è di 10 euro e si riceverà anche la T-shirt personalizzata. Per le pre iscrizioni rivolgersi all’associazione Donne contro la violenza: via Mercato, 27 a Crema, tel. 0373.80999, e-mail associazionecontroviolenza@gmail.com.