Castelleone. Elezioni, Fiori lascia il posto a Marchesi. Sarà lui il candidato di Fare Castelleone

Federico Marchesi, candidato sindaco di Fare Castelleone

Fare Castelleone, lista di maggioranza uscente a Castelleone, ha presentato il proprio candidato sindaco. Lo ha fatto questa mattina in sala Leone dopo aver tenuto lo stretto riserbo per alcune settimane. Sarà l’attuale vicesindaco Federico Marchesi a guidare la civica, con Pietro Fiori, primo cittadino per due tornate, che resterà in lista. Un passaggio del testimone per molti inatteso (Fiori avrebbe potuto correre ancora per la poltrona di sindaco), ma che è stato vissuto con grande serenità e unità dal gruppo. Si è trattato di una scelta quasi naturale, questa l’atmosfera che s’è respirata in Sala Leone stamattina.

Marchesi ha parlato a oltre 150 castelleonesi riunitisi in sala Leone. Lo ha fatto con la consueta chiarezza e umiltà di chi è pronto a rimettersi al servizio del paese in un ruolo diverso. Questo è l’obiettivo che tutto Fare Castelleone ha illustrato. Un gruppo più che mai unito che, come ha ricordato Marchesi e come è scritto nel volantino consegnato ai presenti e in distribuzione: “dal 2019 a oggi ha fatto, e ha fatto tanto. Oltre 80 opere – tra ambito sportivo, culturale, dell’istruzione, delle infrastrutture e dei servizi – e tanti investimenti in automezzi e nell’efficientamento energetico. Ripartiamo da qui, speriamo di poterlo fare se gli elettori ci daranno ancora il loro sostegno, abbiamo opere in corso che vorremmo poter concludere e tante idee e progetti per la nostra città”.

Marchesi scende in campo dopo che Fiorenzo Albertini, per Castelleone Futura, aveva fatto lo stesso alcune settimane or sono. Domattina, invece, la presentazione del candidato del centrodestra. Anche in questo caso stretto riserbo sul nome.