Vailate – Ciclopedonale del weekend, inaugurata l’iniziativa

L’amministrazione guidata da Paolo Palladini ha inaugurato ufficialmente il percorso agri-ciclistico Vailate–Azzano. Come ben noto, nelle scorse settimane il primo cittadino vailatese e i suoi hanno stabilito che dalle ore 14 del sabato e per tutta la giornata di domenica e durante i festivi il tratto stradale in questione sia riservato al transito ciclo-pedonale. Una decisione entrata in vigore a partire dal 2 giugno e valida fino al 30 ottobre.
Solo alle 16 di sabato scorso, 12 giugno il percorso è stato ufficialmente inaugurato. Per l’occasione l’amministrazione ha organizzato la Passeggiata con il sindaco. Molti vailatesi hanno risposto all’appello. Presente anche il primo cittadino di Mezzago, originario di Vailate, Massimiliano Rivabeni.
“Ringrazio tutti quanti hanno fatto sentire e rivivere quel clima gioioso e allegro di un paese che sorride alla vita; un clima coinvolgente che si è riconfermato ‘inclusivo’, che unisce chi torna e chi arriva con la naturalezza di un amico e il calore di un sorriso” queste le parole che Rivabeni ha affidato ai social dopo l’evento. A lui, in segno di ricordo della giornata, è stata consegnata una pergamena.
La passeggiata da Vailate ad Azzano è breve, ma il caldo estivo di questi giorni si è fatto sentire. “In circa mezz’ora siamo arrivati al punto bevande dove insieme, all’ombra dei pioppi della nostra bella campagna e sorseggiando un tè freddo, abbiamo chiacchierato serenamente apprezzando il verde e la tranquillità dei nostri campi” hanno dichiarato Palladini e il suo vice Cofferati. Da parte loro e da tutta l’amministrazione è stato rivolto un profondo ringraziamento a quanti hanno preso parte all’iniziativa, soprattutto alla Polizia Locale e ai volontari dell’ANC vailatese per il servizio di assistenza.