Calcio Serie C. Pergo: finisce pari lo scontro diretto con l’Arzignano, 1-1

Uno scatto di Pergo-Arzignano

Pareggio nello scontro diretto del Voltini fra Pergo e Arzignano e a sorridere sono soprattutto i veneti, che tengono a distanza la zona playout.

Gli assetti in campo, gialloblù senza punta

Il tecnico Mussa è rimasto fedele al 4-5-1 delle ultime uscite, pur sprovvisto di punte di ruolo. Mazzarani si è improvvisato centravanti, Guiu Vilanova appostato come esterno e Arini in cabina di regia, mentre nelle retrovie si è rivisto Felicioli sulla sinistra. L’assenza di Piu, infortunatosi nella rifinitura, ha scombussolato i piani dei gialloblù, mentre all’appello mancavano sempre i soliti Artioli e Capoferri. Quasi al completo l’Arzignano, a cui mancava solo il centrocampista Barba. Nel 4-2-3-1 proposto dal nuovo allenatore Bentivoglio è regnata comunque la prudenza.

Boffelli, all’improvviso, porta avanti gli ospiti

Complice il primo caldo, la gara si è giocata senza un ritmo sostenuto. Nonostante l’assenza di veri attaccanti il Pergo con il palleggio ha creato grattacapi ai veneti ed è andato vicino al vantaggio, specie al 26′, quando Jaouhari s’è involato e ha calciato dal limite; il portiere Boseggia è riuscito a salvarsi in angolo con l’aiuto del palo. A sorpresa l’Arzignano è andato a segno nel finale: il difensore Boffelli da 35 metri ha esploso un sinistro improvviso, Soncin è stato battuto a mezza altezza nell’angolo alla sua sinistra.

Jaouhari per l’aggancio cremasco

Nella ripresa il Pergo ha pareggiato subito i conti al 49′: cross di Arini dalla destra, Guiu Vilanova di testa ha fatto da sponda indirizzando la sfera nei pressi del dischetto, dove Jaouhari ha messo a segno il pareggio con un destro potente da pochi metri. Trovato il pareggio però il Pergo non è riuscito a cercare la vittoria e nella ripresa è andato in calando, accontentandosi del pareggio finale.

Sabato sera trasferta veronese

Resta complicata la situazione dei cremaschi a tre giornate dalla fine. Il quintultimo posto attuale vale la salvezza, ma mercoledì se la Pro Sesto vincesse il recupero con il Vicenza i gialloblù si ritroverebbero nei playout. Sabato sera altro scontro diretto sul campo della Virtus Verona. Fischio d’inizio alle ore 20.45.