Furto a danno di un’azienda di cosmesi di Palazzo Pignano sventato dai Carabinieri che recuperano la refurtiva (prodotti di bellezza per 60mila euro) e tre mezzi rubati (due auto e un furgone). È accaduto tutto nella notte tra mercoledì e giovedì.
A lanciare l’allarme è stata la guardia di un istituto di vigilanza che nel tentativo di recarsi presso la ditta per l’abituale controllo ha trovato la strada sbarrata da due auto abbandonate con le ruote forate. Vetture che si scoprirà in seguito essere provento di un duplice furto consumato la stessa notte in un paese del Cremasco. Giunti sul posto i Carabinieri hanno raggiunto a piedi l’azienda rinvenendo un furgone abbandonato (provento di un altro colpo perpetrato poche ore prima) carico di prodotti di bellezza (articoli asportati dalla ditta presa di mira dai ladri). I predoni lo avevano abbandonato sentitisi braccati dai militari dell’Arma.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. La caccia ai ladri, invece, purtroppo, non ha dato positivi esiti.