“Ho trovato una realtà estremamente operosa con enormi competenze, tanto sul piano clinico, quanto sul piano chirurgico. Sono qui per dare il mio contributo e mettere a disposizione le competenze acquisite sulla terapia chirurgica del glaucoma e sulla chirurgia della retina”. Queste le prime parole del neodirettore dell’Unità operativa di Oculistica di Asst Crema, Giulio Maione.
Classe 1982, ha preso servizio all’Ospedale Maggiore lo scorso lunedì 18 marzo. Si è formato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Dopo esperienze in libera professione, dal 2014 al 2016 ha lavorato presso l’Asst di Mantova e poi all’Asst Melegnano Martesana, da dove proviene. È stato responsabile del servizio glaucoma presso l’ospedale di Vizzolo Predabissi e responsabile del servizio di chirurgia ambulatoriale della cataratta a Vaprio d’Adda.
L’obiettivo è migliorare sempre
“Spero di poter ampliare l’attività chirurgica in relazione a queste patologie anche in quel di Crema. L’obiettivo resta quello di migliorare ulteriormente la qualità delle cure al fine di rendere il presidio più attrattivo, tanto agli occhi dei pazienti, quanto agli occhi dei professionisti”.
Oggi l’équipe di Oculistica può contare su tre medici cui si aggiunge Maione. “Non siamo indenni dalla crisi legata alla carenza di risorse umane, a breve avremo l’ingresso di un giovane specializzando”.
Gli auguri del direttore generale
Da parte della Direzione strategica, guidata da Alessandro Cominelli, sono giunti “auguri di buon lavoro. Siamo certi che il dottor Maione saprà valorizzare le competenze esistenti in Asst e offrire qualificate opportunità di cura ai cittadini cremaschi” il commento del direttore generale.