Rubrica a cura di CVS Lombardia Sud Ets. I giovedì della formazione

CSV Lombardia

Il Centro Servizi organizza il corso Haccp per gli Ets. Tale servizio è rivolto ai volontari che si occupano di produzione, distribuzione ed erogazione di alimenti e bevande, che non sono tenuti al possesso del libretto di idoneità sanitaria ma che tuttavia, attenendosi alle norme in vigore, devono partecipare alla formazione per addetti al settore.
Per questo il Centro Servizi organizza il corso destinato all’acquisizione delle competenze per le attività connesse a bar, mense, comunità, feste, assistenza individuale ecc.
Nelle lezioni si farà il punto anche sull’altrettanto importante e necessaria applicazione di principi fondamentali che garantiscano la sicurezza alimentare a tutela del consumatore, basandosi sui principi dell’Haccp per conseguire la salubrità degli alimenti, attraverso la prevenzione dei rischi ed il corretto comportamento degli operatori.
Su questi temi verte il consueto appuntamento gratuito de  I Giovedì della Formazione, ciclo di incontri online pensati dal Centro di Servizio per il volontariato  CSV Lombardia Sud Ets.

Maggiori informazioni

Il corso della durata di 4 ore è rivolto ai volontari di Odv, Aps e altri Ets delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. È consentito un numero massimo di 5 iscritti per ente.
È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.
In caso di necessità di iscrizione di più volontari, contattare l’operatore territoriale di riferimento alle mail:
c.marchi@cvslombardia.it
s.ronchi@csvlombardia.it
s.ferrari@csvlombardia.it
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12 del 21 marzo e si effettuano tramite la piattaforma MyCSV: https://lombardiasud.mycsv.it/