Capergnanica, avanti spediti i lavori per il nuovo asilo nido

Il cantiere del nuovo asilo nido a Capergnanica

Proseguono spediti a Capergnanica, nell’area tra via Donati e il parco della Santissima Trinità, i lavori per il nuovo asilo nido con parco urbano integrato, un’opera da 2 milioni di euro finanziata con risorse apposite e con il contributo di un’azienda del territorio.
Dopo le opere di sbancamento è ora a buon punto la realizzazione della platea che accoglierà la nuova struttura in legno, il cui arrivo è previsto a fine marzo: si tratta di un prefabbricato dell’azienda trentina WolfHaus, specializzata nel settore. A maggio è attesa invece la consegna dei serramenti.
Il nuovo asilo nido – con due sezioni e una capacità ricettiva di 25 bambini – favorirà il benessere dei piccoli grazie ad appositi arredi e a spazi dedicati al gioco, alla lettura, alle attività di manipolazione, allo sviluppo psicomotorio. E poi l’area esterna, aperta pure alle famiglie, con attività ludico-sportive, parco giochi, zone di training.

Il sindaco: “Cronoprogramma rispettato”

“Come amministratori – commenta il sindaco Alex Severgnini – ci siamo impegnati davanti a decine di famiglie, durante la riunione di fine novembre, per l’apertura del nuovo nido entro il prossimo settembre. Una promessa importante fatta, non a cuor leggero, a decine di famiglie che attendono di poter far frequentare il nido ai propri figli. Ci stiamo riuscendo grazie all’impegno degli amministratori, dei dipendenti comunali, della direzione lavori, dei progettisti e al grande lavoro degli operai dell’azienda De Carli, aggiudicataria dell’appalto, che sta dimostrando grande sensibilità e serietà nel portare avanti la commessa: in poco più di 45 giorni il cantiere è pronto ad accogliere la struttura in legno Xlam. Un risultato importante e non scontato, a beneficio di tutto il territorio”.