Trescore Cremasco. La Giunta nomina la Commissione per le borse di studio comunali

Trescore borse di studio
Il sindaco e i premiati degl giugno 2023

Anche per quest’anno sono indetti i bandi per l’assegnazione delle borse di studio comunali. La Giunta leghista guidata dal sindaco Angelo Barbati ha individuato e nominato i componenti della Commissione esaminatrice che, esaminate le domande, procederà all’assegnazione dei premi in denaro. Quelli designati dalla maggioranza sono Selene Vailati e Carlo Bonetti, il membro della minoranza è Elena Pandini, mentre il docente designato dal sindaco è Rosangela Ogliari.

Dodice borse di studio: domande aperte fino al 30 aprile

Tre borse di studio andranno ad alunni licenziati dalla scuola secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni” – quella del paese – al termine dell’anno scolastico 2022/2023 con un voto non inferiore a 8/10, iscritti a una scuola secondaria di secondo grado e residenti a Trescore almeno dal 31 dicembre 2017. Altri tre premi in denaro sono riservati agli studenti frequentanti una scuola secondaria di secondo grado, sempre nell’anno scolastico 2022/2023, iscritti a una classe successiva, promossi con votazione non inferiore a 8/10 e residenti in paese almeno da sette anni.
Sempre tre borse di studio attendono i maturandi, che hanno sostenuto l’esame di Maturità al termine dell’anno scolastico 2022/2023 e iscritti al primo anno accademico 2023/2024 di qualunque università, con almeno due esami sostenuti, promossi con una votazione non inferiore a 80/100. Anche per loro vige la regola della residenza a Trescore almeno dal 31 dicembre 2017. Infine altre tre borse di studio per gli iscritti a un corso universitario nell’anno accademico 2022/2023 e che hanno rinnovato l’accesso a un anno accademico successivo. Medesime le regole per la residenza.
Saranno valutati gli esami sostenuti entro il 31 ottobre del 2023. La scadenza per la presentazione delle domande per i diversi ordini di scuola è fissata al 30 aprile.