Calcio Serie C. Pergo, che spettacolo! Cinquina devastante al Renate

Pokerissimo di un Pergo scatenato a Meda, sul campo del Renate. Finisce con una goleada (1-5) per i gialloblù, dominatori della prova fin dall’inizio. Partita senza storia, con i cremaschi nettamente superiori sotto ogni aspetto.

Le formazioni

I padroni di casa erano annunciati in gran forma dopo tre vittorie consecutive, ma nel 3-5-2 di partenza mancavano di due pedine importanti: il regista Esposito e il centravanti Sorrentino, autore finora di 5 gol. Nel Pergo Abbate ha rispolverato a centrocampo Andreoli al posto dell’infortunato Aucelli, mentre Caia è tornato a far coppia in attacco con Guiu Vilanova. In panchina il nuovo acquisto De Luca, appena prelevato dal Catania, con Piu e Capoferri ancora assenti.

A Bariti e Caia risponde Paudice

Nella serata fredda di Meda il Pergo si è scaldato subito e al primo affondo, al 6′, è passato in vantaggio: gran lancio di Artioli dalla propria metà campo sulla corsia di destra per la corsa di Bariti, che ha controllato di testa, è entrato in area e con un gran diagonale sul secondo palo ha sbloccato la partita. Al 28′ il raddoppio: cross basso in area di Bariti dalla destra, Caia sul primo palo si è fatto ribattere la conclusione ravvicinata da Fallani, ma sulla ribattuta con il sinistro ha piazzato nell’angolo il diagonale vincente. Il Renate alla prima occasione, al 35′, ha accorciato le distanze: cross dalla destra di Bosisio, a centro area Paudice ha calciato con il destro di prima intenzione, battendo Soncin.

Guiu Vilanova e Artioli fanno volare i cremaschi

Il Pergo è ripartito subito forte nella ripresa e al 50′ ha siglato il 3-1: ennesimo cross basso dalla destra di Bariti, la difesa ha rinviato corto e Guiu Vilanova con un destro rasoterra dal dischetto ha segnato di precisione nell’angolino. Al 63′ ancora lo spagnolo a segno, stavolta di testa a porta spalancata, su cross delizioso di capitan Bariti dalla destra. Al 70′ è arrivato il debutto in gialloblù di De Luca, con l’ex Catania subito vicino al gol nel finale di partita. La marcatura del pokerissimo è arrivata al 92′: palla rubata in attacco proprio da De Luca, filtrante in area del subentrato Mazzarani, per il diagonale di controbalzo in corsa di Artioli per il 5-1 definitivo.

Altra trasferta, in Friuli: c’è la Triestina

Per il Pergo è la seconda vittoria consecutiva in trasferta, che riporta i cremaschi, in attesa delle altre gare, in quota salvezza fuori dai playout. Domenica prossima, 28 gennaio, si viaggia a Fontanafredda, in Friuli, per la sfida alla Triestina, terza forza del campionato. Fischio d’inizio alle ore 14.