Palazzo Pignano. Aperte le candidature per costituire la Consulta giovanile comunale

palazzo pignano municipio
Il palazzo comunale, foto di repertorio

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dossena lancia ai giovani del paese un appello per dare vita a un nuovo interessante e coinvolgente progetto: la Consulta giovanile comunale.
La proposta di farne parte è rivolta a tutti i giovani fino ai 29 anni e residenti a Palazzo Pignano. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere ad ass.cultura@comune.palazzopignano.cr.it. Per aderire c’è tempo fino al 31 gennaio.

Che cosa fa la Consulta giovanile comunale?

“La Consulta giovanile comunale è un organismo tecnico-consultivo per l’affermazione e la difesa dei diritti dei giovani, per rappresentare interessi e aspirazioni, favorendone il rapporto con il Comune. È officina generale di idee, proposte culturali e ricreative; è di supporto alla gestione e all’organizzazione degli eventi pubblici” spiega l’assessora Annalisa Crea.
La Consulta collabora con gli organi competenti e concorre con loro alla realizzazione dei progetti mediante il coinvolgimento delle associazioni e delle organizzazioni rappresentate. Inoltre, promuove ogni attività volta all’utilizzo del tempo libero giovanile in coerenza con i valori statutari.