Offanengo. Avvento speciale, tornano le campane

Il periodo dell’Avvento a Offanengo quest’anno è ricco di appuntamenti a partire da un particolare evento: il ritorno delle attese campane. Sul piazzale della chiesa domenica 17 dicembre, dopo la Messa delle ore 10, verranno benedette e lunedì 18 dicembre saranno ricollocate sul campanile (la parrocchia confida nella generosità degli offanenghesi).

Costruiamo insieme il presepe

Per i bambini, i ragazzi e tutte le famiglie durante l’Avvento in chiesa si sta formando, di domenica in domenica, il presepio: alle statue dei personaggi si aggiungerà un elemento del paesaggio. Ogni domenica inoltre viene consegnato all’uscita della chiesa un foglietto con l’immagine della settimana e una preghiera da recitare in famiglia.
Per l’Avvento di Fraternità si stanno raccogliendo offerte per il sostegno alla Caritas di Gerusalemme e per la Missione di Wamba, Kenya centrale, dove ha lavorato per una vita padre Angelo Riboli; la realtà è stata devastata da una tremenda alluvione.
Sul sito www.upoffanengo.it sono disponibili informazioni anche concernenti altre proposte. Nel dettaglio martedì 19 dicembre alle 21 presso la chiesa di San Rocco a si terrà la proposta Andare oltre. L’importanza di lasciarsi cambiare, incontro tenuto dal diacono Claudio Dagheti. Per gennaio si sta organizzando un campo scuola di tre giorni.
Tornando a domani verranno venduti biscotti frutto dell’iniziativa di carità a cui ogni classe dell’Azione Cattolica Ragazzi dà il proprio contenuto.
Anche i giovani sono coinvolti in questo Avvento: sempre domani alle ore 12 si terrà l’assemblea dell’Azione Cattolica con successivo scambio di auguri e pranzo in oratorio. Venerdì 22 dicembre serata di confessioni, scambio di auguri, Babbo Natale segreto e giochi per tutti.