Vaiano Cremasco. Casa di Natale: domani pomeriggio l’inaugurazione con aperitivo e fiaccolata

Vaiano Cremasco
Un particolare dell'allestimento della Casa di Natale edizione 2022

Tutto è pronto per le festività di dicembre. Anche quest’anno, a rendere l’atmosfera ancora più magica, un allestimento che piace proprio a tutti, bambini e non. Si tratta della Casa di Natale, organizzata dall’oratorio di Vaiano Cremasco.

La Casa di Natale

Nelle scorse settimane un gruppo di volontari, mettendo a disposizione tempo ed energie, usufruendo del materiale a disposizione, ha provveduto a ricreare l’abitazione di Babbo Natale e consorte. Quindi un ingresso che ospiterà l’albero di Natale (per realizzarlo sono state impiegate delle cassette di legno e alcune luci), una cucina e un salotto. Il tutto ovviamente addobbato a dismisura. Tra le decorazioni si segnalano anche una Natività illuminata e il proiettore di immagini.
I volontari hanno dato sfogo alla loro creatività per stupire anche quest’anno i numerosi visitatori che accorreranno a Vaiano.

Venerdì 8 dicembre l’inaugurazione

La Casa di Natale sarà inaugurata domani, venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, alle ore 18.30. Tutti sono attesi nella magnifica dimora – che rimarrà aperta fino all’Epifania – presso l’oratorio. Ci saranno vin brulè e frittelle.
A seguire ci sarà un aperitivo rinforzato con offerta libera. Alle 20.30, da qui, inoltre, partirà la fiaccolata mariana verso S. Antonio.