A due anni dalla scomparsa di don Mario Piantelli, il Gruppo Handicap San Giacomo di Crema e la Comunità Terapeutica “Il Cuore” hanno organizzato una serata speciale per ricordarlo.
Venerdì 8 dicembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium Manenti-Chiesa di San Bernardino si terrà il Concerto Cinema Ensemble “La musica da film di Ennio Morricone”. Dirige Angelo Bolciaghi, Barbara Costa alla voce, guest d’eccezione il pianista Mario Piacentini.
“Don Mario era appassionato di film e colonne sonore. Abbiamo quindi voluto vivere e far vivere emozioni attraverso un pomeriggio musicale con le canzoni che tanto amava e la musica del grande maestro Morricone – spiega Mario Tosi, direttore del Cuore di Crema -. Don Mario ci ha testimoniato che la ricchezza di ogni persona sta nella propria umanità, fatta di limiti, sbagli, cadute ma anche di risalite, altruismo, riconciliazione, perdono e riscatto”.
Non giudicava mai…
“Don Mario – si legge in una lettera del Gruppo Handy – non giudicava mai. Ragazzi, accompagnatori, mamme, cattolici, atei, divorziati, insegnanti, adolescenti, tossicodipendenti, ex carcerati. Non esistevano le etichette: prima venivano le persone. Era accogliente allo sfinimento e le persone lo sentivano e si legavano a lui”.
Appuntamento con note meravigliose e (tanti) ricordi a venerdì 8 dicembre
Concerto gratuito. Prenotazioni obbligatoria: eventi.avanticonfiducia@gmail.com