Caravaggio. La città ospiterà le gare interne dell’Atalanta Under 23

Atalanta U23
Da sinistra Gianni e Luigi Mombrini dell’USD Caravaggio, Claudio Bolandrini e Umberto Marino, dg dell’Atalanta

La città di Caravaggio, nel suo stadio di via Olimpia, ospiterà tutte le gare interne della neonata formazione Atalanta Under 23 che parteciperà al campionato di Lega Pro.
Ciò è stato reso possibile da un accordo trovato tra il Comune, la società neroblù di Serie A e l’USD Caravaggio, realtà calcistica che si è appena guadagnata il diritto a partecipare alla prossima Serie D.

Orgoglio e soddisfazione per la città di Caravaggio

Il tutto è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Gallavresi, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti dell’Atalanta. A fare gli onori di casa il sindaco Claudio Bolandrini: “È motivo di orgoglio e soddisfazione per la città di Caravaggio ospitare l’Atalanta U23 allo stadio comunale tramite il sodalizio con l’Usd Caravaggio. Grazie alla Dea la nostra città sarà conosciuta a livello nazionale, oltre in ambito artistico e culturale, anche in quello sportivo, con ricadute significative sulla nostra comunità”.
Per il primo cittadino, inoltre, questa collaborazione consente di realizzare importanti lavori che aumenteranno la sicurezza e la funzionalità dell’impianto, anche in termini di efficientamento energetico.

Atalanta U23 a Caravaggio e cerca di fidelizzare ulteriormente il territorio

Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, ha spiegato che il progetto è nato a livello sportivo, ma ha anche l’obiettivo di fidelizzare ulteriormente il territorio. “Per noi era importante che la seconda squadra del nostro club giocasse in provincia di Bergamo – ha proseguito –. Avevamo richieste in altre province, però abbiamo voluto fortemente rimanere sul territorio e Caravaggio ci ha dato questa grande opportunità“.
Una partnership che chiaramente trova soddisfazione anche all’interno dell’USD Caravaggio, che ha in gestione lo stadio cittadino. “La soddisfazione è davvero tanta – conclude Gianni Mombrini, patron del club caravaggino – anche perché sono sempre stato un tifoso atalantino, e avendo seguito negli anni l’evoluzione e gli impegni dell’Atalanta posso dire di aver sempre visto in questa società delle persone veramente qualificate”.
L’esordio di Atalanta U23 è in programma per domenica 3 settembre, proprio a Caravaggio, contro la Virtus Verona.