Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di rifacimento del tetto alla struttura del bar/spogliatoio del tennis presso il centro sportivo comunale.
“L’intervento prevede la rimozione delle tegole in cotto e la posa di nuove tegole in cemento, quest’ultime molto più resistenti al tempo e alle grandinate”, spiega il sindaco Angelo Barbati.
I lavori sono stati affidati all’impresa edile Obl di Casaletto Vaprio, mentre il progetto e la direzione dei lavori sono state affidate all’ingegner Fabio Bettinelli dello Studio 71 di Crema. Ancora una volta, dunque, sono state privilegiate aziende del territorio, nel perfetto stile Lega.
L’area sportiva migliorerà a vantaggio dell’utenza
L’importo complessivo dei lavori è di 45.000 euro, finanziato interamente da un contributo della Regione Lombardia, ottenuto dall’amministrazione comunale Barbati all’inizio dell’anno.
“A breve – assicura il primo cittadino – partiranno anche i lavori agli spogliatoi del campo da calcio. L’area sportiva migliorerà sempre più la sua ospitalità, efficienza e funzionalità, a tutto vantaggio dei trescoresi e dell’utenza che viene da fuori”.
Piante abbattute dopo il maltempo di lunedì notte
Nel frattempo, la tempesta di lunedì notte ha causato la caduta di alcune piante in via dei Carnevali, via Wojtyla e presso la scuola media (nella foto, la struttura per fortuna non ha subito danni).
“Tutte le vie sono state liberate e le zone limitrofe alle piante abbattute sono state messe in sicurezza”. In questi giorni s’è provveduto a rimuovere le piante a terra abbattute dal vento.