Si è conclusa nel tardo pomeriggio di oggi l’assemblea nazionale del Partito Democratico che, dopo l’esito delle Primarie, ha ratificato l’elezione di Elly Schlein in segretaria e ha eletto all’unanimità come presidente Stefano Bonaccini, sfidante di Schlein alle consultazioni interne. Per il territorio cremasco, un incarico nella direzione nazionale è andato anche a Stefania Bonaldi , ex sindaco di Crema, fortemente impegnata in questi mesi a sostegno della neo segretaria.
Nuovo inizio
“Bello, bellissimo questo nuovo inizio, oggi, del PD e altrettanto bella l’intesa a cui la nostra segretaria Elly Schlein e Stefano Bonalcini, oggi eletto presidente, sono arrivati, per garantire un corso unitario al nostro partito. In questi mesi di congresso il mezzo di confronto sono state le parole. Tutti noi ne abbiamo usate tante nei circoli e sui territori, le mozioni, le idee, le proposte, la visione. In quei frangenti ho aggiunto che il problema del PD non sono le parole, ma quei comportamenti sui quali non di rado siamo scivolati, portando gli elettori a rimproverarci di ‘essere come tutti gli altri'”, ha commentato Bonaldi.
“Contenuto e orgoglio”
“Da lombarda pragmatica e tenace, lo dico chiaramente, credo che la politica debba servire soprattutto per migliorare la vita della gente, non quella di chi la pratica, chi non accetta questo preambolo, oggi è meglio si cerchi un altro partito”, ha aggiunto Bonaldi in un lungo post di Facebook. Dove s’è detta “contenta e orgogliosa di potere dare una mano a Elly Schlein, all’interno della Direzione nazionale, in cui sono stata eletta oggi. Buon lavoro a tutte e tutti noi ea questo nuovo corso!”.