Calcio Serie C. Pergo: ad Arzignano pareggio scialbo, a reti bianche

L'ex tecnico gialloblù Alberto Villa

Finisce senza gol e senza emozioni la gara di Arzignano per il Pergo, a cui il pareggio mancava da 9 turni consecutivi.

I moduli delle due formazioni

Cremaschi con il solito 3-5-2, al posto dello squalificato Artioli in mediana è stato schierato Mazzarani, mentre nelle retrovie è tornato titolare dopo parecchio tempo Tonoli, mentre in infermeria sono restati Lucenti e Volpe. I vicentini sono scesi in campo con l’assetto del 4-3-1-2, con i debutti dei nuovi acquisti Lattanzio e Milillo fra i titolari in difesa. Indisponibili per i padroni di casa il terzino Cariolato e l’attaccante Tremolada.

Partita senza emozioni, portieri inoperosi

Il primo tempo è scivolato via senza emozioni: il Pergo ha controllato il gioco, l’Arzignano ha aspettato e cercato qualche soluzione offensiva solo sui calci da fermo. Nella ripresa non è cambiato nulla, in una gara condotta a ritmo basso da entrambe le squadre, con i due portieri quasi del tutto inoperosi.

Mercoledì arriva al Voltini la Juve Next Gen

Il pareggio consente al Pergo di fermare la serie di 4 sconfitte consecutive in trasferta, ma conferma anche come lontano dal Voltini i gialloblù giochino con una marcia in meno. Il punticino, fra l’altro, peggiora la classifica, con i cremaschi adesso quart’ultimi in zona playout e scavalcati dalla Virtus Verona. Mercoledì 1° febbraio in casa la sfida del turno infrasettimanale, il 25° di campionato, contro la Juventus Next Gen alle ore 18.