Istituto Comprensivo Trescore Cremasco. Raccolta di zainetti usati per amici lontani

Aleimar Trescore Cremasco

Raccolta di zainetti usati per amici lontani è l’iniziativa solidale promossa nell’ambito del progetto Ce n’è per tutti. Compagni di banco dall’associazione di volontariato Aleimar in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco, a cui fanno capo le scuole di ogni grado di Campagnola Cremasca, Casaletto Vaprio, Cremosano, Pieranica, Quintano e Vailate.

Aleimar impegnata ad aiutare i bimbi in difficoltà

Aleimar è un’organizzazione di volontariato che si occupa di sostenere i minori in difficoltà. L’obiettivo è di aiutare i bambini nelle loro necessità, nella salute, nella nutrizione, nell’istruzione e nel disagio sociale a cui sono sottoposti. La realtà è presente in 13 Paesi (Benin, Brasile, Colombia, Eritrea, Etiopia, Ghana, India, Italia, Kenya, Libano, Malawi, Palestina e Congo) con circa 70 progetti, tra questi appunto Ce n’è per tutti. Compagni di banco.

Raccolta di zainetti

“Entro il 31 gennaio potrai consegnare a scuola un tuo zainetto usato – spiegano gli organizzatori –. I volontari di Aleimar provvederanno a consegnarlo ai bimbi che ne hanno bisogno in uno dei 12 Paesi più poveri del mondo in cui l’associazione opera”.
Tutti coloro che decideranno di aderire all’iniziativa, volendo aiutare i piccoli meno fortunati, potranno anche lasciare all’interno dello zaino un peluche. Sicuramente sarà una sorpresa gradita!
Aleimar ha sede a Melzo. Per maggiori informazioni: info@aleimar.it, 0295737958 oppure aleimar.it, dov’è pubblicato anche l’Iban per le donazioni.