Calcio Serie C. Pergo ancora ko in trasferta, a Zanica passa l’Albinoleffe

Un momento di Albinoleffe-Pergo

Ancora una sconfitta lontano dal Voltini per il Pergo, battuto 2-0 sul campo dell’Albinoleffe. I gialloblù si confermano allergici alle gare in trasferta, dove finora hanno conquistato solo 3 punti in 11 partite e la vittoria ormai manca da più di 9 mesi. Per la gara dell’Albinoleffe Stadium riecco Figoli fra i titolari dei cremaschi a centrocampo, per il resto confermata la squadra vincente sul Lecco, con Andreoli, Volpe e Lucenti assenti. I seriani erano più rimaneggiati e sono scesi in campo con un 3-5-2 uguale a quello dei gialloblù.

Manconi apre le marcature dal dischetto

In un primo tempo equilibratissimo non è successo praticamente nulla fino all’episodio del rigore al 37′: sull’unico corner battuto dall’Albinoleffe si è accesa una mischia nell’area cremasca, Lambrughi ha steso Zoma ingenuamente sul dischetto e dagli 11 metri Manconi con un destro rasoterra potente sigla il vantaggio.

Cocco su punizione per il 2-0 dei padroni di casa

Nella ripresa il Pergo ha attaccato ma non è mai stato efficace negli ultimi metri. È andato vicino al pareggio solo con un colpo di testa fuori bersaglio di Iori. L’Albinoleffe invece si è difesa con ordine e si è resa è insidiosa di rimessa, anche se il raddoppio è arrivato su punizione al 77′, quando Cocco dai 25 metri ha superato la barriera e infilato Soncin per il 2-0.

Sabato 21 gennaio arriva al Voltini la corazzata Feralpi Salò

La sconfitta è un passo indietro significativo dei cremaschi, deludenti anche sul piano della prestazione e conferma le difficoltà dei gialloblu in questo campionato, attesi sabato prossimo dalla difficile sfida con la Feralpi Salò al Voltini.