Bancarelle del Forte: gran folla oggi in piazza Giovanni XXIII e viale Repubblica

Gran folla alle Bancarelle del Forte, che oggi hanno attirato centinaia di cremaschi e non tra piazza Giovanni XXIII e viale Repubblica. Promosso dall’omonimo Consorzio di Forte dei Marmi, il famoso mercato della Versilia ha soddisfatto tutti: gli espositori, i negozianti della zona (le attività sono rimaste aperte tutto il giorno) e il numeroso pubblico, che ha potuto acquistare tutto il giorno capi pregiati delle collezioni autunno-inverno 2022-2023, tra prodotti in lana, cachemire, pelle, senza dimenticare pelletteria, borse, calzature e accessori vari. Alcuni stand hanno proposto pure specialità gastronomiche tipiche, rendendo la giornata ancor più… gustosa.

Giornata primaverile

Non sono mancati avventori da fuori Crema, che hanno potuto apprezzare anche il resto del centro storico della nostra città e i suoi monumenti.
Fino alle ore 19 l’iniziativa, per la quarta volta a Crema, ha richiamato davvero tanta gente sin dal mattino. Bar e ristoranti, complice il bel sole e la giornata con temperature primaverili, hanno servito aperitivi e pranzi all’aperto. Insomma buoni affari per tutti. Qualcuno ha approfittato per pensare già ai regali di Natale. D’altronde i capi invernali la facevano da padrone.

Bilancio positivo

“Siamo contenti, tanta gente ha apprezzato i nostri prodotti – hanno commentato un paio di commercianti delle Bancarelle del Forte –. Crema è sempre bellissima e l’ospitalità è ottima”. L’anno scorso, forse, gli acquisti furono addirittura maggiori, tanta era la voglia di uscire dopo mesi di chiusura forzata a causa del Covid. Ma anche per il 2022 il bilancio è più che positivo.