Moscazzano. Madonna dei Prati, torna la festa

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, torna a Moscazzano l’appuntamento con la festa della Madonna dei Prati. L’evento, che si svolge presso l’omonimo santuario mariano immerso nella campagna, è da sempre uno dei più rinomati nel panorama delle manifestazioni estive: in questo biennio è mancato tantissimo, in primis ai volontari moscazzanesi che non vedevano l’ora di rimettersi in pista per tornare a offrire serate e momenti agli ospiti che arrivano da tutto il territorio.

Sei giorni di kermesse

La festa si svolgerà da venerdì 15 a mercoledì 20 luglio. Ogni sera la rinomata cucina locale propone prelibati tortelli cremaschi, pasta, fritti, grigliate, stinchi e tante altre specialità. Agli interessati si raccomanda la prenotazione (unico modo per sedersi ai tavoli): è possibile contattando, anche via WhatsApp, il numero telefonico 331.8038459.
Nel corso della festa, all’ombra del santuario ci sarà spazio anche per una meditazione musicale dal titolo Le meraviglie della natura, con la partecipazione dei cori Alchimia (vocal ensemble) ed Echoes (city choir): l’appuntamento è per le ore 18 di domenica 17 luglio.
In santuario saranno poi celebrate delle sante Messe: venerdì 15 e sabato 16 luglio alle ore 18, domenica 17 alle ore 9 e 11.
La prossima settimana sarà inoltre disponibile per tutti un curato opuscolo interamente dedicato alla Madonna dei Prati.