Quintano. Una corsa a colori per le vie del paese

Corriamo insieme con tanto, tantissimo colore! Lo slogan che accompagnava la proposta dell’amministrazione comunale, che era già di per sé molto accattivante. E il 2 giugno scorso il paese s’è colorato per davvero. Anzi, le vie di Quintano, ma anche le strade di campagna, sono stati un tripudio di colori grazie all’iniziativa Coloriamo Quintano che ha animato la comunità.
Dalle ore 16, i quintanesi, dopo il successo del passato, si sono fatti nuovamente coivolgere dalla speciale passeggiata multicolore, che di fatto da queste parti apre l’estate. “Dovete solo indossare una maglia bianca e un paio di occhiali da sole, al resto ci pensiamo noi”, avevano detto ancora gli organizzatori. Infatti lungo il percorso polvere colorata ha trasformato i residenti in buffi personaggi dai mille colori, con grande divertimento per grandi e piccini.
Una corsa non competitiva lungo un tragitto di circa cinque chilometri che ha appassionato come la prima volta. La partenza della camminata è avveuta da piazza della Chiesa dove gli iscritti hanno ritirato la loro sacca e si sono uniti al cammino. Pronti a lasciarsi… colorare! Bene così.