Calcio Serie D. Ad Adro Crema battuto 3-2, serve reagire nel recupero di mercoledì

Allo stadio Comunale “Maselli” di Adro gara che è iniziata subito in salita per il Crema, con i nerobianchi sotto di una rete subito dopo 4 minuti: cross dalla destra verso Mozzanica, che ha controllato e successivamente spiazzato di sinistro l’estremo difensore nerobianco Pennesi, 1-0 per i locali.
Al minuto 23 è arrivato il raddoppio della compagine di Adro, sempre di Mozzanica, che si è involato dalla destra verso la porta del Crema, ha passato il pallone a Basanisi, il quale ha chiuso il triangolo con lo stesso Mozzanica. Il centrocampista dello Sporting Franciacorta ha poi concluso trovando la doppietta personale e il raddoppio per i locali.
Al 43′ terzo gol ancora a opera dello Sporting Franciacorta con Basanisi: nel corso dell’azione i giocatori del Crema aspettavano un fischio per un fallo su Cerri, non sanzionato dal direttore di gara, che ha fatto proseguire. Lo stesso Basanisi è poi stato espulso nel tramonto di primo tempo per doppia ammonizione.
Giunti all’intervallo si è quindi configurata per il Crema una situazione simile a quella di Caravaggio: nerobianchi in superiorità numerica, ma questa volta sotto di 3 reti.
Crema che nel primo tempo non ha opposto resistenza, entrando con un approccio sottotono contro un Franciacorta che, pur privo del suo migliore attaccante (De Angelis), si è dimostrato cinico sottoporta.
Bellinzaghi per la ripresa ha optato per un robusto numero di sostituzioni, ben 3 (Rinaldini, Mandelli e Poledri), per cercare di dare una svolta alla partita, terzetto forse risparmiato dall’inizio per fare un po’ di turnover in vista dell’imminente recupero contro la Real Calepina.
Nella seconda frazione di gioco, all’83’, un gol di Bertelli ha riportato qualche leggera speranza di poter raddrizzare l’esito della partita per la formazione di mister Bellinzaghi.
Al 90′ un rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da bomber Ferretti, al suo dodicesimo gol in 13 partite, ha fissato il risultato sul 3-2 finale. Nel recupero occasione ciccata da Rinaldini, ma il rammarico per i nerobianchi è soprattutto per come sono stati disputati i primi tre quarti di gara.
Un Crema che deve leccarsi le ferite per avere sbagliato approccio nel primo tempo. Nerobianchi che si giocheranno 3 punti importanti nel recupero di mercoledì 26 alle 14.30 contro il Real Calepina, in uno scontro diretto a questo punto decisivo per i nerobianchi. Crema ora terz’ultimo, anche se la zona salvezza resta distante solo due punti.