Camisano – La Running vince la Marcialonga

Il gruppo di podisti della Camisano Running che ha partecipato alla Marcialonga

Uno spettacolo, come sempre. La ‘Marcialonga Running 2021’, diciannovesima edizione, da Moena a Cavalese svoltasi domenica 5 settembre, è stata ancora una volta una festa di colori e sport, con 1.300 runner impegnati lungo i 26 km di pista, in gran parte sulla ‘celebre’ ciclopedonale. Non poteva mancare una folta rappresentanza dei podisti camisanesi del Camisano Running, che si sono ben comportati. Dopo la bella avventura del 2020 (con qualche restrizione in più dovuta al Covid), il gruppo cremasco ha deciso anche quest’anno di partecipare numeroso, partendo in direzione Moena lo scorso sabato mattina.

Alle 9.30 di domenica il via alla Marcialonga, lungo un panorama bellissimo e le ciclabili della Val di Fiemme, che portano fino a Cavalese. “La giornata era decisamente bella e il clima perfetto. C’era chi correva per fare il tempo (o per migliorarlo magari) e chi invece, come me e i miei compagni, preferiva divertirsi e scherzare con i volontari sul percorso e la gente che ci applaudiva lungo il tragitto”, spiega ancora Giampi. La Marcialonga è così ed è bella anche per questo.
Ben presto per tutti sono arrivati i famosi ultimi quattro chilometri con le salite e qualcuno ha deciso di camminare. Passata la galleria, a 100 metri dall’arrivo, davanti ai supporter, le ultime energie sono venute a galla per lo scatto finale accompagnato dai campanacci.
“Una volta tagliato il traguardo abbiamo avuto una splendida notizia – dichiara sempre Salvitti –. Ci hanno comunicato che il Camisano Running era il gruppo più numeroso iscritto alla Marcialonga, su circa 250 società presenti. Doppio entusiasmo per tutti noi!”, commenta felice il presidente camisanese. Buona l’organizzazione con tante emozioni. Appuntamento da rivivere il prossimo anno!

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola