FESTA DEL TORTELLO CREMASCO – Dal 7 al 29 agosto tradizione a tavola

Festa del Tortello cremasco 2021 per 17 ristoranti di Crema e Cremasco. Hanno aderito: Agriturismo Cascina Loghetto Crema (propone anche tortelli per celiaci e/o senza lattosio e la Scuola del tortello per tutto il periodo della manifestazione, sabato dalle 21 alle 23 e domenica dalle 14 alle 16); Antica Osteria Tricù Calvenzano (Bg); Cibo Felice Ripalta Arpina; Hostaria San Carlo Moscazzano; Il Ridottino Crema (aperto dal 20 agosto); la spaghetteria Al Tennis Crema; Osteria del Chiurlo Ripalta Cremasca; Osteria della Pesa Ripalta Arpina; pizzeria Guadalcanal Crema; ristorante Bosco Crema; trattoria-pizzeria Severgnini Capralba; trattoria Il Postiglione Rubbiano; trattoria Quin Crema; trattoria Rosary Quintano; trattoria Tre Rose Castelleone, fraz. Le Valli; trattoria Via Vai, Ripalta Cremasca, fraz. Bolzone; ristorante-pizzeria 7 Sapori Vaiano Cremasco.
Dal 7 al 29 agosto serviranno tortelli e altre specialità, anche da asporto. L’amministrazione Bonaldi li ha coinvolti per promuovere la tradizione gastronomica e i prodotti tipici locali, quali elementi rappresentativi della storia e della cultura del territorio cremasco.
Le misure sanitarie ancora vigenti prevedono il distanziamento interpersonale e rendono, quindi, difficoltoso svolgere in sicurezza la tradizionale manifestazione di piazza. Ecco perché anche per l’edizione 2021 l’assessore al Turismo Emanuela Nichetti ha promosso un’azione di sinergia e coordinamento fra il Comune e i ristoratori di Crema e del territorio.
Questo il menù dedicato dai ristoranti alla festa: tortelli cremaschi, salva con le tighe e bertolina, a prezzi fissi. Per tutti vale inoltre l’impegno a utilizzare per gli imballaggi dei cibi materiale ecologico e riciclabile.