Tennistavolo: Matteo Mariotti (Ggs San Michele) vince ad Angolo Terme

Matteo Mariotti, atleta del Ggs San Michele, ha vinto il torneo disputatosi ad Angolo Terme, in provincia di Brescia, nella categoria Seniores. Si tratta del primo risultato a livello individuale di una stagione penalizzata dal Covid. Nel frattempo, mentre il Ggs attende di disputare le finali nazionali della coppa Italia, in programma dal 12 al 14 giugno, il Comitato della Lombardia ha reso noto che il mese prossimo partiranno i campionati regionali. Nella seconda settimana di giugno si terrà il concentramento di andata, nella terza settimana il concentramento di ritorno e nella quarta i playoff. Il Ggs sarà ai nastri di partenza con numerose squadre dalla serie C2 alla D3. Il regolamento alla C2 maschile e C femminile possono partecipare le squadre che ne abbiano acquisito il diritto. La rinuncia alla partecipazione non pregiudica il diritto al titolo sportivo per l’anno agonistico 2021/22. La C2 maschile è divisa in gironi da 6 squadre ciascuno con incontri di andata a concentramenti.

Il numero delle squadre ammesse alla serie Cl Nazionale sarà stabilito dalla Commissione Nazionale. Per stabilire una classifica finale le prime e seconde di ogni girone parteciperanno ai playoff valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale. Alla fase dei playoff potranno partecipare solo gli atleti che abbiano disputato almeno due incontri a squadre nella prima fase. L’ultima squadra classificata di ogni girone retrocederà in serie Dl.
Gli incontri di serie C2 maschile si disputano con la formula new swaythling. La serie C Veterani, infine, disputerà due concentramenti il 22 maggio e il 12 o 13 giugno.