Venerdì al Museo Civico di Crema e del Cremasco: al via, dal 12 febbraio, le visite guidate gratuite alle collezioni

Museo Civico e del Cremasco

A una settimana dalla riapertura al pubblico, il Museo Civico di Crema e del Cremasco propone alla Città un nuovo appuntamento: Venerdì al Museo.
Dopo lunghi periodi di chiusura forzata e aperture a intermittenza, i Musei hanno potuto riaprire nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento interpersonale (per ora con chiusura nei fine settimana e festivi).
Un’apertura attesa da parte dei cittadini che subito hanno iniziato a visitare e frequentare il Museo Civico di Crema e del Cremasco, segno che il legame con la comunità non si è mai interrotto ed è stato favorito dal palinsesto di attività e proposte di approfondimento attraverso le piattaforme e i canali digitali.

Ogni venerdì visite guidate… per tutto il mese di febbraio

Per favorire la ripresa della frequentazione fisica degli spazi museali e il riappropriarsi del patrimonio storico artistico di Crema e del territorio, il Museo ha deciso di promuovere visite guidate settimanali ad ingresso gratuito almeno per tutto il mese di febbraio 2021.
Da venerdì 12 febbraio, o cittadini che lo vorranno, potranno visitare le collezioni permanenti accompagnate da una guida. Le visite guidate sono programmate ogni venerdì (venerdì 12, 19 e 26 febbraio) alle ore 16 con prenotazione obbligatoria.
Per ottemperare alle misure di sicurezza per i cittadini e per gli operatori la visita sarà consentita a un numero massimo di 10 persone per gruppo.

Contatti per prenotare

Per prenotare la visita è possibile: telefonare allo 0373256414, scrivere a museo@comune.crema.cr.it. La prenotazione via mail sarà da ritenersi valida solo dopo la conferma inviata del personale del Museo Civico di Crema e del Cremasco. L’ingresso dei visitatori subordinato alla rilevazione della temperatura. E’ obbligatorio indossare la mascherina personale.