CREMA – Il primo concerto corale in città degli ospiti della RSA di via Zurla

Il Civico Istituto Musicale “L. Folcioni”, in collaborazione con Fondazione San Domenico e Fondazione Benefattori Cremaschi e grazie al sostegno del Lions Club Crema Serenissima, organizza per Sabato 15 dicembre alle ore 16 presso l’Auditorium Manenti (chiesa cittadina di San Bernardino), il momento musicale dal titolo Canta il Natale con noi insieme al Piccolo coro della casa di riposo “Camillo Lucchi”. Ingresso libero

L’idea nasce dal Prof. Enrico Tansini che dirigerà il Piccolo coro della Casa di riposo Camillo Lucchi, accompagnato da una formazione di strumentisti coordinati dalla Prof.sa Biancamaria Piantelli.

Tutti i presenti in sala saranno invitati a cantare i brani della tradizione natalizia unitamente al coro-guida; un modo questo per condividere un momento particolare, creando al tempo stesso un legame generazionale con gli ospiti della Casa di Riposo.

Un sentito ringraziamento dalla Fondazione San Domenico, e dal Civico Istituto Musicale Folcioni, al Lions Club Crema Serenissima che da diversi anni sostiene le attività dell’istituto e che in occasione della Santa Lucia anche quest’anno vuole essere presente a sostegno di iniziative rivolte alle fasce più deboli, quali bambini ed anziani della nostra comunità. In particolar modo quest’anno il Lions Club Crema Serenissima sosterrà l’iniziativa del piccolo Coro della casa di Riposo e donerà una borsa di studio ad un alunno meritevole del Civico Istituto Musicale “L. Folcioni”.

Cogliamo inoltre l’occasione per invitare tutti al tradizionale appuntamento natalizio del Civico istituto Musicale “L. Folcioni”, giovedì 20 dicembre alle ore 21.00 CONCERTO DI NATALE. Ingresso libero.

 

Articolo completo sul Nuovo torrazzo in edicola sabato 15 dicembre