Il volontariato in Italia e nelle piccole realtà è un bene prezioso che va supportato. Questo lo spirito con il quale la signora Mariella Capelli ha voluto confezionare un regalo di Natale speciale alla Croce Verde di Castelleone e alle comunità che l’associazione di Largo del Volontario assiste. Un’ambulanza di ultima generazione, entrata a far parte del parco mezzi della ‘verde’ nei giorni scorsi. Un gesto con il quale la signora Mariella vuole ricordare il marito Giovanni Guffi.
La benefattrice ha fatto visita alla ‘Croce Verde’, nel pieno rispetto delle norme antiCovid. Voleva sincerarsi che il dono fosse gradito e che, soprattutto, fosse stato attrezzato con tutti i dispositivi indispensabili la disinfezione e sanificazione. “Con il cuore in mano e con la voglia di poter far qualcosa di importante nei confronti del personale della croce verde ho deciso di donare questa nuova ambulanza. Un modo anche per ringraziare tutti i volontari e dipendenti dell’ associazione che si stanno prodigando con tutte le loro forze e con eccellenti capacita’ sia professionali sia umane nella lotta contro questa pandemia” ha detto a parte del direttivo che l’ha accolta mostrandole la sede operativa dell’associazione e la nuova autolettiga sulla quale è stato installato un sistema ad ozono per una disinfezione ad alto livello il tutto il comparto sanitario e guida che in breve tempo distrugge batteri, virus odori, muffe potenzialmente infetti ed un sistema igienizzante che sfrutta il riciclo dell’ aria con una soluzione igienizzante.
“Il nuovo mezzo – spiegano dalla ‘CV’ – verrà utilizzato per l’espletamento dei servizi di soccorso sanitario in regime di emergenza/urgenza convenzionato con Areu Lombardia, Soreu della Pianura con sede presso il Policlinico San Matteo di Pavia”.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di giovedì 24 dicembre