“Finalmente qualcosa si muove anche per il volontariato!”. A esultare è il presidente del Gruppo Pantelù, Renato Stanghellini. Il quale comunica che la prima uscita dello storico “team” della solidarietà è prevista per il 19 e 20 settembre, presso il supermercato Conad di via Macello. Si tratta di una raccolta di materiale didattico che, come sempre, confluirà nelle “borse scuola” per i bambini e ragazzi meno fortunati.
Il Gruppo Pantelù, intanto, è alle prese con il rinnovo delle sponsorizzazioni per quest’anno che, ancora una volta, nelle intenzioni di Stanghellini e compagni sarà ricco di iniziative e momenti di generosità. Non tutti chiaramente finanziabili in proprio. Tra le diverse occasioni di solidarietà organizzate dai Pantelù basti ricordare le proposte per il periodo natalizio: partendo dai più piccoli con Santa Lucia accompagnata dagli zampognari di Ponteranica, passando per Babbo Natale e la sua visita ai bambini dell’ospedale di Crema. E ancora le citate “borse scuola” in collaborazione con gli assistenti sociali, i pacchi regalo, la “pizzata” con i bambini diversamente abili in un ristorante cittadino.
“Sempre in collaborazione con il Comune e la Sodexo si svolgerà, poi, il pranzo per gli anziani, mentre continuiamo con la consegna di più di 50 pacchi alimentari ad anziani soli, terminando il tutto con la grande tombolata di solidarietà”, spiegano i Pantelù. Spazio anche alla Befana (cesti alle forze dell’ordine e ad associazioni di volontariato come Croce Rossa e Croce Verde) e ai doni che ogni anno il gruppo assicura al reparto pediatrico dell’ospedale “Maggiore”: dolci, giocattoli e sorrisi. Senza scordare il carro e tutto l’impegno sempre investito nel Gran Carnevale Cremasco”.