Castelleone – Oratorio, nuovo parco giochi e spettacolo per ripartire

Un momento dello spettacolo sotto al tendone del nuovo oratorio

Nel cuore di una Festa dell’oratorio rivista nei tempi e nelle modalità, causa Covid, con la disciplina che i bambini sanno spesso insegnare ai grandi, ieri pomeriggio il centro parrocchiale ha conosciuto la sua ripartenza. L’occasione l’ha offerta l’inaugurazione del parco giochi per i più piccoli, primo tassello della sistemazione dell’area esterna che sarà completamente riqualificata entro fine anno chiudendo di fatto il lotto dei lavori del nuovo ‘Gesù Adolescente’.

È stato un pomeriggio di sorrisi degli occhi (le mascherine sul volto si calavano solo al momento di gustare un drink), di divertimento e di gioco all’insegbna del ritrovarsi, dello stare insieme. Il vicario don Matteo Alberti ha benedetto la nuova struttura, quindi ha dato spazio ai piccoli perché la utilizzassero prima e dopo lo spettacolo di magia allestito per tutti sotto al tendone.

L’oratorio è tornato a vivere come prima del lockdown, con le accortezze di questi difficili tempi ma con lo stesso entusiasmo e voglia di fare comunità.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 19 settembre