È una Festa dell’Oratorio dai contenuti momenti ricreativi, ma dal profondo significato spirituale e formativo, quella che il vicario don Matteo Alberti ha voluto comunque organizzare, con la collaborazione del suo staff, nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia. Il vicario del ‘Gesù Adolescente’ ha sempre cercato, nel pieno rispetto delle indicazioni e delle ordinanze per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, di non far perdere la dimensione dello stare insieme a bambini e ragazzi, con proposte ben studiate; Castelleone, come si ricorderà, è stato tra i primi centri nei quali parrocchia e Comune hanno fatto partire i centri estivi appena concessa dal Governo la possibilità di promuoverli.
La kermesse oratoriana prenderà avvio giovedì 10 settembre alle 21 con ‘Ad occhi aperti – Ripensiamo insieme l’anno in oratorio’ , incontro di approfondimento con il dottor Mattia Cabrini rivolto ad animatori ed educatori. Venerdì 11 in chiesa parrocchiale Celebrazione penitenziale per adolescenti e giovani.
Il programma passa quindi a domenica 13 quando, alle 9.45, una Messa in oratorio precederà la processione sino al Santuario. Sempre presso il centro parrocchiale, nel pomeriggio, alle ore 16, inaugurazione del nuovo parco giochi e spettacolo per bambini.
Lunedì 14 alle 18 presso il Seminario di Cremona ‘Assemblea degli oratori cremonesi’ e martedì 15 alle 21 al ‘Gesù adolescente’ santa Messa nel ricordo degli amici defunti e adorazione eucaristica.
Tib