NUOVO GUARD RAIL IN VIA ADAMELLO

Due nuovi guard rail per mettere in sicurezza via Gaeta e via Adamello. Con il primo intervento effettuato in via Gaeta durante le scorse settimane è stata posata una barriera in acciaio – lunghezza complessiva 485 metri – lungo il canale Vacchelli, in sostituzione della protezione metallica già esistente, danneggiata in più punti, per un importo complessivo di circa 28 mila euro.
Il secondo intervento è stato realizzato ieri in via Adamello, nel quartiere di Ombriano, con la posa di una nuova barriera d'acciaio lungo la roggia Alchina, in sostituzione della vecchia balaustra di protezione, ormai inefficace e pericolante, per un costo complessivo di 10.370 euro.
“Sicurezza stradale e rivalutazione estetica possono camminare insieme”, afferma l'assessore ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi. “Rilevata la necessità di sostituire per esigenze di sicurezza la vecchia protezione con un vero e proprio guard rail, si è optato per caratteristiche tali da migliorare anche il profilo estetico della via, meritevole di uno sguardo sensibile anche a questo profilo. Le rogge che attraversano i quartieri cittadini sono infatti un elemento caratteristico, distintivo, che conferisce qualità all'abitato e che necessita di una valorizzazione.”