Crema tra le prime tappe del tour estivo di radio Rds. Non solo musica e divertimento, ma anche solidarietà

Crema
Piazza Garibaldi (foto di repertorio): uno dei distributori automatici si trova qui

Monza, Salò e…. Crema sono le prime tappe del tour estivo di radio RDS. Un evento che vuole essere un abbraccio virtuale all’Italia che ha resistito e che vuole godersi questa particolare estate nella certezza che ci sono molte possibilità di ritrovarsi, di unirsi per delle buone cause, di collegare energie, storie, luoghi.
Con questo spirito dunque partirà il tour della nota radio che farà tappa appunto nel suo primo giorno nella nostra città, precisamente in piazza Garibaldi.

Gennuso: “Musica, ma anche momenti di solidarietà”

L’RDS PLAY ON TOUR SUMMER 2020 partirà il 23 luglio dalla Lombardia, precisamente a Monza, Crema e Salò per poi proseguire in tutta la penisola. Le piazze italiane scelte dunque si trasformeranno nello studio dell’emittente radiofonica che interagirà, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, coi cittadini e li inviterà a partecipare.
“Ho voluto fortemente promuovere il passaggio di RDS nella nostra città prima di tutto perché condivido l’obiettivo principale di questo tour: riunire gli italiani attraverso la musica, la solidarietà”, racconta Michele Gennuso, assessore al Welfare e alle Politiche Giovanili, che ha allacciato i rapporti con la radio. “Potersi ‘riabbracciare’ dopo il difficile periodo di quarantena e creare un evento che supporti il rilancio turistico e paesaggistico del Bel Paese sono scopi che le amministrazioni non possono non avere a cuore; inoltre, ci sono diversi momenti di solidarietà, come quello che consentirà di raccogliere fondi per il Centro Missionario Medicinali”.

Parteciperanno anche Severgnini, Bosio,… e molti altri volti noti

Tra le attività in piazza Garibaldi a Crema, infatti, sarà possibile per chiunque partecipare a Share your energy, una raccolta fondi destinata al Centro Missionario Medicinali – la Onlus che invia gratuitamente farmaci a chi si trova in condizioni di grave emergenza sanitaria. Basterà accedere allo stand per pedalare su una bici sponsorizzata da Sustenium: dopo ogni corsa di cinque minuti, Menarini darà un contributo economico alla Onlus.
Sicuramente molti cremaschi parteciperanno all’iniziativa e alcuni volti noti della città hanno confermato che faranno capolino, come il giornalista Beppe Severgnini, Alessandro Maria Bosio e anche i protagonisti dello sport della città, come ad esempio la squadra di calcio della Pergolettese e la Pallacanestro Crema.

Un tour per tornare vicini e ricordare le bellezze del nostro Paese

“In questo particolare periodo storico, abbiamo fatto di tutto per restare sempre vicini ai nostri utenti ascoltatori, inventando nuovi format digitali”, commenta Il General Manager di RDS Massimiliano Montefusco. “Questo road tour nasce anch’esso dal desiderio di ‘tornare vicini’ (e in sicurezza) al territorio nazionale e locale, facendo la nostra parte per ricordare bellezze e ricchezze del nostro Paese. Vogliamo esprimere in questa fase di recovery e accompagnamento al new normal il divertimento, la socialità, la contemporaneità, il benessere, l’energia”.