CASALE E DINTORNI: Donati dal Politecnico di Milano due mq di disinfettante per mani

L'arrivo del materiale a Casale

Donati dal politecnico di Milano, sono arrivati a Casale Cremasco Vidolasco, due metri cubi di disinfettante per le mani.  Il prodotto sarà suddiviso tra i Comuni di Casale Vidolasco, Ricengo; Pianengo, Camisano, Sergnano e Castel Gabbiano.

Il carico è arrivato a Casale nei giorni scorsi, trasportato gratuitamente dalla società di trasporti e logistica Franchi Stefano e Federico, che lo ha prelevato dal campus del Politecnico in via Mancinelli a Milano. A Casale è stato scaricato con l’aiuto dell’Officina meccanica Lingiardi. La donazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’ingegner Silvia Beretta del Dipartimento di Chimica e materiale dello stesso Politecnico, all’interessamento del geometra Devis Lorini dell’ufficio Tecnico del Comune di Camisano e dal coordinamento di Ferruccio Romanenghi, sindaco di Ricengo. Un gioco di squadra che ha funzionato, confermando l’ottima collaborazione tra i sindaci del territorio. Il liquido igienizzante è stato prodotto secondo la ricetta dell’Oms e viene dato gratuitamente indipendentemente dal numero degli abitanti.

L’operazione, appunto, è un esempio concreto di sinergia tra istituzioni pubbliche, ma anche un esempio di solidarietà concreta tra primi cittadini. Il Comune di Casale, retto da Antonio Grassi, sta provvedendo e provvederà a distribuire il prodotto tra i Comuni coinvolti nell’operazione.